Sconfitta per la nostra U19

lunedì 7 gennaio 2019

Ieri i Broncos Junior hanno incontrato il team Asiago a Vipiteno. Questo era tra l'altro anche l'ultima partita della prima andata, che naturalmente si voleva concludere con una vittoria. 

Il primo periodo è iniziato relativamente promettente, perché i Broncos erano la squadra migliore (19:9 tiri in porta) e quindi non è stato sorprendente che abbiano preso il vantaggio di 1-0, in particolare nel power play grazie ad Alessio Niccolai. Dopo di che, hanno continuato a premere, ma nessun obiettivo voleva cadere e così è rimasto dopo 20 minuti a 1-0. 
Il 2° periodo è iniziato con una doccia fredda per i Broncos, con Asiago che si è equalizzata dopo soli 64 secondi. Asiago era ormai generalmente più forte e il gioco era più equilibrato che nel primo periodo, e quando tutti erano già con la testa in cabina, gli ospiti potevanonsegnare il gol del 1:2 nell'ultimo secondo. 
Questo obiettivo era probabilmente anche l'inizio della fine, perché nel terzo terzo gli ospiti potevano aumentare, prima in sotto-numero, poi in 5 contro 5 vs. 5 a 1:4. Anche se Julian Clementi ha riportato i Broncos, non sono riusciti ad ottenere punti dal gioco, perché l'Asiago ha segnato altri due gol poco prima della fine e ha vinto con 2:6. 

In classifica, i Broncos sono ancora al 3° posto, anche se Valpellice potrebbe superarci con una vittoria contro Asiago. Tuttavia, i Broncos hanno in tasca la qualifica per la Coppa Italia, ma ora dipende dal gioco Asiago vs Valpe chi sarà il nostro avversario, o Renon o Asiago.
loader