I Broncos vincono Gara Uno

lunedì 10 aprile 2017

In gara uno i Broncos prendono d’assedio la porta del Gardena e vincono per 3-2 (Copyright Vanna Antonello)

Gara uno della serie best of three per la finale nazionale di Serie C, proprio come da pronostico, è una partita combattutissima, in cui i Broncos vincono per 3-2 contro l’ HC Gherdëina. I 380 spettatori che nonostante il tempo splendido sono venuti alla Weihenstephan Arena per creare un’atmosfera degna di una finale, di certo non si sono pentiti della loro decisione.

La squadra condotta da Johan Kämpe e Mitch Pohl per gran parte della gara fa il bello ed il cattivo tempo, ma gli stalloni non riescono a trasformare la superiorità in reti. Il conteggio dei tiri in porta di 37:15 a favore dei padroni di casa racconta tutto, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con un tiro dalla distanza do Nocker che con un pizzico di fortuna trova il fondo della rete. Nel primo powerplay per i Wipptaler, Dominik Bernard ci mette soltanto 12 secondi per rimettere l’incontro in parità con un tiro preciso dalla blu.

Nel secondo drittel i Broncos passano in vantaggio con Kevin Larch, ma solo 32 secondi più tardi Samuel Moroder riesce a pareggiare di nuovo. Gli stalloni ora sembrano innervosirsi e devono superare anche un minuto abbondante di doppia inferiorità numerica, ma si riprendono ed attorno al 30° minuto prendono in mano definitvamente le redini dell’incontro. Fortuna e bravura però sono la combinazione con cui gli ospiti evitano una rete dei biancoblu.

Le sorti sembrano non voler cambiare neanche nel terzo tempo, anche se il goalie gardenese Giancarlo Kostner in più di un’occasione ha dalla sua l’aiuto della dea bendata. Robin Quagliato dall’altra parte ha poco da fare, ma sui contropiedi degli ospiti che sono soltanto sporadici, ma proprio per questo ancora più pericolosi, viene messo a dura prova. Quando tutti già attendono l’overtime, Gabriel Senoner si fa punire per un fallo ed i padroni di casa prendono d’assedio la porta del Gardena, ma non riescono a superare la forte difesa ed il portiere degli ospiti. A soli 12 secondi dal termine della penalità, Ivan Deluca che gioca nonostante un infortunio prende il cuore in mano, aggira la porta e con 28 secondi rimasti da giocare infila il disco tra i gambali di Kostner per il gol della vittoria che manda in delirio la Weihenstephan Arena.

Domani alle ore 20.30 si giocherà gara due a Selva di Gardena, ed i Broncos ovviamente vorranno chiudere i conti. È chiaro che sarà tutt’altro che facile, ed i Wipptaler dovranno lavorare sodo per ottenere questa seconda vittoria. Se però riescono a sfruttare meglio le occasioni da gol, allora la vittoria senza dubbio è a portata di mano.

loader